Quasi sessanta premiati per le attività svolte nel triennio 2021/23 durante la cerimonia del comitato provinciale di Oristano del Coni. La consegna dei riconoscimenti, nella serata presentata da Elisabetta Sanna, ha visto sfilare atleti, dirigenti, tecnici e società di rilievo e la partecipazione del presidente del Coni Sardegna Bruno Perra e del Delegato provinciale Simone Carrucciu. Presenti anche il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna, l’assessore allo sport Antonio Franceschi e il capo di gabinetto della Prefettura Alberto Raimondi.
Nel corso della cerimonia c’è stato spazio per lo sport a tutti i livelli, dalle attività giovanili fino
ai campioni di calibro mondiale. Premiati anche i quattro atleti della spedizione olimpica di
Parigi, con le famiglie e le federazioni di riferimento a ritirare i riconoscimenti. Fra le tante
discipline sportive coinvolte anche l’atletica, canoa e canottaggio, gli sport di orientamento, la
danza, il calcio, il tiro con l’arco, il tennistavolo, la palla tamburello e la vela.
Tra i tecnici sono stati premiati Antonio Marras e Stefano Loddo (rispettivamente primo
allenatore di Stefano Oppo e allenatore di Manfredi Rizza), Massimo Casula, Andrea Lilliu. Tra gli altri riconoscimenti, quelli all’atleta Elena Murtas ai dirigenti Giovanni Ruggiu, Gianmarco Patta, Cecilia Tola, al Circolo Nautico Oristano e al Circolo Canottieri Sannio di Bosa.
Nell’atletica spazio agli sportivi Jhonatam Maullu e Luca Flore, ai tecnici Francesco Garau, Mauro Gabbrielli e Stefano Mascia. Ppremi anche per i dirigenti Antonio Pintus, Elena Sar e Saverio Maria Bisogni.
Per la danza hanno ricevuto i premi le coppie composte da Giorgia Loi e Gianluca Conemi, Silvana Izza e Vittorio Ledda, oltre alla dirigente Rosetta Scintu e alla Dream Dance. Premio anche per il dottor Lido Pinna, storico medico sportivo della Tharros, per la società di Tennistavolo Paulilatino e per le campionesse della palla tamburello Sara Daga e Melissa Putzolu insieme al tecnico della Nazionale e dell’Aeden Santa Giusta Giovanni Dessì.
Nell’orienteering riconoscimenti per Stefano Mocci Demartis, Giorgio Schiano e Giusto De Colle. Pattuglie numerose poi per il tiro con l’arco e la vela. Premiato il presidente regionale Fitarco Giuseppe Spanu, i tecnici Pietro Chia e Roberta Sideri, e poi gli atleti da Eleonora Meloni a Ilaria Spanu, Ignazio Efisio Tiana, Matteo Dessì, Edoardo Pinna e Debora Pinna.
Nella vela è stato premiato il team Veliamoci, i tecnici Maria Cristina Atzori e Paolo Marchesi, gli atleti Andrea Carboni, Lucia Garau, Alessandra Cappellu, Enrico Giordano, Francesca Ramazzotti e Valentina Diana. Infine gli scacchi con il dirigente Antonello Pannella, il Gran Maestro Francesco Sonis e la giovane promessa Victoria Garau.