È una super Austria, prima nel raggruppamento: l’Olanda aggrappata al ripescaggio

Si chiude sul 2-3 Olanda-Austria, nel pomeriggio di martedì 25 giugno, gara della terza giornata del gruppo D di Euro 2024 giocata a Berlino.

La partita

Squadra di Rangnick in vantaggio grazie a un autogol di Malen in avvio di partita. Nella ripresa il pareggio olandese con Gakpo al 47′, al 59′ Austria di nuovo avanti con un colpo di testa di Schmid. Il gol del 2-2 ‘Oranje’ è un capolavoro di Depay. All’80’ la rete del definitivo 3-2 realizzata con Sabitzer. Nell’altra gara del girone la Francia ha pareggiato 1-1 con la Polonia. In virtù di questi risultati l’Austria passa come prima nel girone con 7 punti e la Francia come seconda a 5. L’Olanda, 4 punti, spera nel ripescaggio.

Il tabellino
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Geertruida, de Vrij, van Dijk, Ake (20’ st Van de Ven); Reijnders (20’ st Wijnaldum), Schouten, Veerman (35’ Simons); Malen (27’ st Weghorst), Depay, Gakpo. All.: Koeman.
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Wober, Lienhart (17’ st Laimer), Prass; Seiwald, Grillitsch (18’ st Querfeld); Wimmer (17’ st Baumgartner), Sabitzer, Schmid (47’ st Weimann); Arnautovic (33’ st Gregoritsch). All.: Rangnick
ARBITRO: Kruzliak (Slovacchia)
RETI: 6’ aut. Malen, 2’ st Gakpo, 14’ st Schmid, 31’ st Depay, 36’ st Sabitzer

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share