Domenghini celebra il momento d’oro: ‘Cagliari nel mio cuore: forza Casteddu’

I tifosi del Cagliari non dimenticano gli eroi dello scudetto e i campioni d’Italia ’69/’70 non scordano i loro sostenitori. “Grazie a tutti per i messaggi che mi mandate, sono talmente tanti che non riesco a stare al vostro passo”. La più forte ala destra della storia del Cagliari, Angelo Domenghini, risponde così ai tanti tifosi rossoblù che gli scrivono su Facebook. L’euforia è alle stelle, il Cagliari è terzo in classifica nella stagione che porterà al centenario della società e al cinquantesimo compleanno della storica avventura dei rossoblù sulla vetta del calcio italiano e ai vertici di quello mondiale.

Nel 1969 Domingo era arrivato dai trionfi con l’Inter: due scudetti, due Coppe dei Campioni, due Coppe intercontinentali e la vittoria agli Europei al fianco di Gigi Riva, allora unico rossoblù in Nazionale. Il primo anno di Domenghini nell’Isola arrivano lo scudetto all’Amsicora e i Mondiali in Messico con la delegazione di sei rossoblù al secondo posto del mondo dopo il Brasile di Pelé.

Per Domenghini è ancora vivo il ricordo dell’esperienza col Cagliari, che si concluse nel 1973, e per ringraziare i tanti tifosi che mostrano il loro affetto nei suoi confronti ha pubblicato una sua foto mentre indossa i colori rossoblù e i Quattro mori. “Eccomi con una super maglietta del mitico Cagliari che è nel mio cuore – la passione per quei colori è ancora viva, soprattutto in questo momento -. Oggi più che mai riaffiorano i ricordi nel mio ‘Grande Cagliari’, forza Casteddu“.

Marcello Zasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share