Sarà la formazione greca del Pas Giannina l’avversaria della Dinamo Women nel preliminare di Eurocup, la prestigiosa competizione continentale. La squadra di coach Restivo giocherà la prima partita in trasferta il 19 settembre mentre il ritorno nelle mura amiche del Pala Serradimigni è previsto per il 26 settembre.
Il Pas Giannina ha chiuso al sesto posto il campionato ellenico che, come accaduto anche nel campionato maschile, è stato dominato dalle formazioni del Panathinaikos e dell’Olympiakos.
Chi vincerà il doppio confronto tra Sassari e Pas Giannina sarà inserito nel gruppo I di Eurocup dove sono state sorteggiate le lettoni di Riga, le polacche del Zaglebie Sosnowiec e le belghe del Mechelen.
“Affrontiamo questo impegno con grande orgoglio e determinazione per cercare di arrivare ancora una volta ai gironi dopo l’exploit della scorsa stagione”, ha detto il tecnico delle sassaresi Restivo.
“Dovremo cercare subito di settarci al meglio in precampionato e farci trovare pronte nel doppio confronto che non è sui quaranta ma sugli ottanta minuti. Contano i dettagli, tutti i possessi, bisogna rimanere lucidi e poi giocarci la qualificazione in casa a Sassari. Le squadre greche sono di natura molto combattive e non sarà facile, ci proveremo come è nel nostro Dna europeo”, ha concluso.
Massimo Angelo Sechi