Dimenticare subito la falsa partenza. La Dinamo Banco di Sardegna Sassari, reduce da una sconfitta senza storie in gara1 dei quarti di finale dei play off, stasera si ripresenta al PalaBigi per cercare di riequilibrare subito la serie contro la GrissinBon Reggio Emilia.
La riedizione della finale scudetto dello scorso anno, nel primo atto è stata a senso unico. L’85-68 finale in favore degli uomini di coach Menetti lascia poco spazio alle recriminazioni.
Imbrigliato David Logan e “disarmati” gli altri piccoli, i padroni di casa hanno gestito una sfida che sotto le plance li
vede oggettivamente in vantaggio, sul piano fisico e tecnico, rispetto ai sassaresi.
Metabolizzata la lezione, Sassari torna sul parquet alle 20:45 di stasera per giocare una partita completamente diversa e tornare al PalaSerradimigni, dove è in programma gara 3 per mercoledì prossimo, con il prezioso vantaggio di aver ribaltato il fattore campo. Servirà la massima determinazione e la migliore lucidità possibile: se è vero che sino al match di avant’ieri la pressione era tutta su Reggio Emilia, arrivata seconda alla fine della regular season ma ancora molto provata psicologicamente dalla sconfitta dell’anno scorso, il risultato di sabato sera ha ribaltato questa situazione. Per non dover affrontare una difficile rincorsa a handicap che si concluderebbe comunque sul campo avversario, i ragazzi di coach Pasquini hanno una sola possibilità: vincere stasera. Comunque vada, lo spettacolo è assicurato.