Dinamo Sassari inarrestabile, Pistoia si inchina 100-87

La Dinamo Sassari ha preso il giusto ritmo. La sconfitta a Bologna della prima gara ha dato la sveglia alla squadra, capace in questa terza giornata di strapazzare la neopromossa Pistoia per 100-87 al Pala Serradimigni. Ancora una volta Drake Diener è l’uomo dalle mille magie, mentre Caleb Green ha definitivamente preso le misure del campionato italiano.

È Drake Diener ad accendere la gara: per lui tre triple di fila e Sassari scappa subito sul +10. È soprattutto Thomas a supportarlo, mentre Pistoia rimane agganciata soprattutto con l’esperienza dell’ex nazionale Jack Galanda e riduce lo svantaggio sul 24-18.

Nel secondo quarto Pistoia si riavvicina al -2 con una buona precisione sia dalla lunetta che dalla lunga distanza. Meo Sacchetti allora prova il doppio play con Travis Diener e Marques Green contemporaneamente in campo. Sono proprio questi due, con una tripla a testa, a dare uno scossone violento alla neopromossa. A questo punto i cecchini della Dinamo ci prendono gusto: Drake Diener, Vanuzzo e Travis Diener bersagliano il canestro dalla lunga distanza portando i biancoblù anche avanti di 16. Pistoia però è una squadra ben organizzata, sbaglia poco e riesce comunque a limitare i danni con Washington e Gibson e a chiudere sul 49-41.

Al rientro dagli spogliatoi si va di botta e risposta tra i due Johnson – Linton per Sassari e JaJuan per Pistoia – ma è ancora una volta la classe di Drake Diener a decidere la direzione della gara: per lui quattro triple di fila e tiri liberi tutti a segno. Quando mancano undici minuti alla fine è già a quota 29 punti. Pistoia decide di utilizzare la zona, e riesce a rimediare allo svantaggio con la sapiente regia di Wanamaker.

Ultimo quarto di pura amministrazione: la Dinamo mantiene inalterati 12/13 punti di vantaggio soprattutto con Omar Thomas e Caleb Green arrivando ben presto a quota cento. Pistoia ha lo scatto d’orgoglio finale ma non basta. Si chiude sul 100-87.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share