Dinamo, quinta sconfitta in campionato. Rovinato esordio di Bucchi

Napoli rovina l’esordio di Piero Bucchi sulla panchina della Dinamo Banco di Sardegna condannando i sassaresi alla quinta sconfitta di fila in campionato. Una sconfitta in volata per i biancoblu che sul suono dell’ultima sirena mandano sul ferro la tripla della vittoria, affidata al centro nigeriano Mekowulu.

Il risultato finale dice Sassari 74-Napoli 75, e per la Dinamo c’è poco da recriminare: “Penso che la squadra abbia lottato e abbia provato a vincere la partita. L’atteggiamento è cambiato, ci è mancata la vittoria per un soffio”, ha commentato a caldo il nuovo coach, Piero Bucchi, arrivato a Sassari giovedì, dopo l’esonero di Demis Cavina. “Ci sono stati dei cali di energia in alcuni momenti, ma la volontà non è mai mancata. Ho fiducia che la squadra possa riprendere un cammino di vittorie”. In campo la Dinamo ce l’ha messa tutta, facendo vedere la voglia di uscire dalle sabbie mobili, anche con i giocatori che più sono mancati nelle ultime settimane.

Come Mekowulu, che pur non disputando la partita della vita, ha fatto vedere impegno e grinta, realizzando 20 punti e facendo sentire il suo peso sotto le plance. I padroni di casa hanno pagato la scarsa mira al tiro, con un 38.6 per cento totale e appena il 18.8 per cento da 3 punti. Ora ci sarà la lunga pausa per gli impegni della nazionale e la Dinamo tornerà in campo il 5 dicembre a Bologna contro i campioni d’Italia della Virtus.

Nel frattempo potrebbe arrivare a Sassari il tanto atteso nuovo play: “Io adesso ho questi ragazzi e per me sono i migliori. Serve pazienza per valutare, e dovremo sederci attorno a un tavolo per prendere decisioni che, se affrettate, potrebbero essere pericolose”, ha concluso Bucchi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share