Dinamo, Drake Diener da 44 punti: Venezia ko a Sassari

Un Drake Diener spaziale vince da solo una gara fondamentale per il campionato. La Dinamo Sassari vince per 100-95 contro l’Umana Venezia grazie ad una gara poco umana di un talento imprendibile come Drake Diener, mattatore su tutti fronti del campo, l’uomo che ha fornito l’accelerazione negli ultimi due quarti affinché la gara venisse portata a casa.

Buona la partenza, con piglio la Dinamo si prende subito un cospicuo vantaggio. È +10 con i cugini Diener a menare le danze con Gordon e Thomas, mentre Venezia si vede solo con l’onnipresente Taylor e l’ala Andre Smith. Quando il gioco si fa più ostico in area, è Caleb Green a trovare la retina dal perimetro. Eppure Venezia rimane agganciata al risultato con Linhart e Taylor dai lati. Bene fa Sacchetti ad affidarsi a Travis Diener in regia: il talento di Fond du Lac dispensa triple e assist come se piovesse da giorni, è la stella che tiene a bada la furia dei veneti, ma non basta poiché nel finale pareggiano e mandano tutti negli spogliatoi sul 53-53.

Partita scoppiettante nel secondo tempo. Crosariol debutta nelle file di Venezia segnando ben due volte, e la sua squadra mette il muso avanti. L’orgoglio Dinamo porta il nome di Drake Diener che con dieci punti di fila opera il controsorpasso e non si ferma qui. Sono sue le due triple successive, sono sue le magie che Venezia non riesce a frenare, sebbene Taylor sia già a 25 punti e non accenna passi indietro. Ma Drake è fenomenale, per lo stesso Taylor in difesa sono dolori. Peric rende bene sotto i tabelloni, e mentre le guardie sassaresi spadellano con tiri poco ragionati e affrettati, Venezia si ritrova improvvisamente sul -1 a due minuti dalla fine. È una sfida all’ok corral tra Drake Diener e Donell Taylor, e si capisce che saranno loro a decidere la gara. Vince nettamente Drake che piazza 44 punti, 7 rimbalzi e due assist: Sassari vince per 100-95.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share