Da Aritzo la nuova sfida di Joao Pedro: “Voglio dare il meglio di me stesso”

Tante voci di mercato. Ma Joao Pedro è sempre rossoblù: settima stagione al Cagliari dopo 192 partite e 57 gol, 18 nella passata stagione. “Non è stato un caso – ha detto il brasiliano nella conferenza stampa dal ritiro di Aritzo -, avevo lavorato molto, prima o poi i risultati dovevano arrivare. Quest’anno avverto il desiderio ancora più forte di essere  protagonista, trascinare e aiutare la squadra. L’estate scorsa in pochi credevano che avrei fatto così bene, sicuramente stavolta pochi pensano che possa ripetermi: la sento come una sfida ed è in queste situazioni che riesco a dare il meglio di me stesso“.

Primo impatto con Di Francesco. E nuovo ruolo. “Un mister molto bravo che ha allenato in piazze prestigiose e ci ha già dato tanto in queste poche settimane di lavoro. Insiste molto sui dettagli ed è giusto così perché solo preparando bene certe situazioni ci verrà più facile riproporle in partita. Il mister mi vede come esterno sinistro di attacco, è un ruolo che mi permetterebbe di stare vicino alla porta e che avevo già ricoperto in Portogallo, seppure con caratteristiche diverse”.

Più responsabilità: “Dopo tanti anni in rossoblù ti rendi conto di non poter sbagliare, di dover dare l’esempio, al di là del ruolo o della posizione in campo. Penso di avere sempre dato tutto e credo che i tifosi se ne siano accorti. Mi piacerebbe arrivare in doppia cifra, ma non voglio pensare ai numeri, soltanto a dare una mano al Cagliari”. Obiettivi della squadra: “L’anno scorso abbiamo respirato l’aria delle primissime posizioni, è stato bello però non eravamo abituati a vincere ogni partita, in Italia ci sono tante big: per mantenerti così in alto devi sempre fare risultato. Il progetto c’è, arrivare immediatamente ai grandi risultati è complicato, si deve avere tanta volontà e lavorare con impegno“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share