Coronavirus, il presidente del Cagliari: “Regole certe per ripresa della Serie A”

Pronti a ripartire con gli allenamenti. Ma a patto che ci siano regole chiare per tornare in campo. È da sempre la posizione del Cagliari sulla possibile ripresa del campionato. E il presidente Tommaso Giulini l’ha ribadita oggi in un’intervista al Corriere dello sport. Un’analisi che può essere riassunta in quattro punti fondamentali: date degli allenamenti e del campionato, protocolli chiari in caso di nuovi contagi, disciplinare prestiti e contratti in scadenza, trovare un accordo sugli stipendi dei calciatori. Sulle date Giulini ribadisce che la ripresa degli allenamenti deve arrivare entro il 18 maggio. Altrimenti deve essere il Governo a dire che non si intende proseguire con il torneo. L’indicazione della data limite per la chiusura del campionato, il 2 agosto, è considerata dal club un buon passo avanti.

Il Cagliari chiede anche regole chiare per tutti nell’eventualità di riscontrata positività di qualche giocatore. O di nuovo lockdown. Per il Cagliari fondamentale anche il prolungamento dei prestiti e dei contratti in scadenza il 30 giugno fino al nuovo termine della stagione. Un altro punto riguarda la riduzione degli ingaggi in considerazione dello stop di due mesi. Sul nuovo stadio, infine, Giulini ha anticipato sempre al Corsport che la stagione buona per l’inaugurazione potrebbe essere quella 2023/24.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share