Una tappa della gara mondiale

Ciclocross, la terza tappa della Coppa del mondo sulla spiaggia di Is Arutas

Dopo l’appuntamento in Belgio, ad Anversa, e la seconda tappa a Dublino, l’UCI Cyclo-cross World Cup 2024-2025 si sposta in Sardegna il prossimo 8 dicembre. La terza tappa della Coppa del mondo, organizzata da Flanders Classics, viene ospitata nella spiaggia di Is Arutas, in territorio di Cabras. Una gemma della costa occidentale sarda per i suoi granelli di quarzo colorato che stupirà i presenti.

A metà giornata l’appuntamento agonistico riservato alle categorie Donne e Uomini Elite. L’orario è fissato alle 13,40 per le donne e alle 15,10 per gli uomini. Si misureranno su un circuito di circa tre chilometri che prevede sabbia, erba, collinette e un arrivo su un vialone in asfalto circondato da palme. Il tutto con uno sfondo d’eccezione, il color turchese del Mediterraneo.

“Ogni inverno la Coppa del mondo di ciclocross fa rotta su una nuova destinazione e siamo particolarmente contenti che quest’anno sia Cabras, in Sardegna – afferma Tomas Van Den Spiegel, Ceo di Flanders Classics -. Si tratta di un’ulteriore passo importante verso l’internazionalizzazione di questa disciplina. Il percorso, in confronto a tutte le altre tappe, sarà unico, perché è disegnato in riva al mare. Non vediamo l’ora di venire a Is Arutas l’8 dicembre, una settimana esatta dopo la seconda tappa di Dublino e appena prima dell’intenso periodo di Natale”.

La gara vederazie alla collaborazione tra la società sarda Crazy Wheels, PP Sport Events e il Comune di Cabras, con il prezioso contributo dell’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Mont’e Prama, la collaborazione dell’Area Marina Protetta Penisola del Sinis.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share