Cibo sano e sport, Coldiretti e Dinamo Sassari insieme alle Finali di Eurocup 1

Il PalaSerradimigni di Sassari ha fatto da cornice a una giornata di grande sport e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche sarde in occasione delle Finali di Eurocup 1 di Basket in Carrozzina. Ieri, a margine dell’ultima giornata dell’evento, Dinamo Sassari e Coldiretti Campagna Amica Nord Sardegna hanno promosso un’iniziativa speciale, offrendo agli atleti, allenatori e accompagnatori provenienti da tutta Europa un autentico viaggio nei sapori dell’Isola.

Negli stand targati Coldiretti, allestiti all’interno del palazzetto, sono stati distribuiti salumi e formaggi misti del territorio, pane carasau e dolci tipici del nord Sardegna: tutte eccellenze provenienti dai produttori locali che operano all’interno della rete Campagna Amica, a filiera corta e certificata.

Un gesto semplice ma profondo, che racconta l’identità di una terra che, attraverso la qualità delle sue materie prime, porta la sua storia e la sua cultura anche oltre il parquet. Dinamo Sassari, da sempre orgogliosa ambasciatrice della Sardegna, rinnova così il suo impegno nella valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche isolane, abbracciando una platea internazionale in una giornata di sport, condivisione e promozione del territorio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share