Canottaggio, Oppo è campione italiano. Primo nella specialità ‘doppio senior’

L’oristanese Stefano Oppo, in coppia con Andrea Cattaneo, si aggiudica il titolo italiano di canottaggio nella specialità del doppio senior con il tempo di 6:21:74 portando i colori del Centro sportivo carabinieri sul  gradino più alto del podio.

Una vittoria, quella ottenuta a Varese, che ha un sapore ancora più dolce per la coppa alzata dai due canottieri, Coppa Rino Galeazzi, dedicata al padre di Giampiero. La gara è stata combattuta fino ai 1500 metri quando Oppo e Cattaneo hanno cambiato andatura staccando di tre secondi il Padova di Martini e Chiumento, azzurri presenti ai recenti campionati europei di Lucerna.

Da domani Oppo tornerà a vestire i colori della Nazionale. Gli azzurri,  a Varese, sono impegnati nel raduno preparatorio per la seconda tappa di Coppa del Mondo, che si disputerà a Poznan in Polonia dal 21 al 23 giugno 2019.

[Nella foto: a destra Stefano Oppo]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share