Serie A, i rossoblù in casa del Sassuolo. Di Francesco: “Abbiamo entusiasmo”

Di Francesco contro la squadra che ha fatto crescere. Cagliari-Sassuolo partita due volte speciale per il mister abruzzese: i ricordi da ex devono subito lasciare spazio al presente perché è la prima gara ufficiale sulla panchina rossoblù. E i punti sono già pesanti perché il calendario non è facile visto che le prossime gare saranno con Lazio e Atalanta. “A Reggio Emilia con entusiasmo e determinazione”, ha detto il tecnico nella conferenza stampa della vigilia. “A Sassuolo ho lasciato una parte di cuore – ha aggiunto -, ma ora siamo avversari. E vogliamo dare tutto”.

Qualche dubbio sulla formazione. Ma l’impressione è che Di Francesco stia pensando ai giocatori più collaudati. Ad esempio dietro sulle fasce dovrebbero partire Faragò e Lykogiannis. Zappa e Tripaldelli? “I due terzini – ha spiegato – sono arrivati da poco e per il futuro sono due prospetti importanti, poi starà a loro farmi vedere quanto valgono”. Per lo stesso motivo Nandez potrebbe fare l’esterno destro del tridente: “Sottil in settimana si è fermato – ha osservato senza sbilanciarsi troppo -, ma ora è pienamente recuperato. Nandez per me è più un centrocampista che un esterno. Però dovrò valutare”.

In attacco il centrale sarà Simeone: al momento non c’è possibilità che giochi contemporaneamente a Pavoletti: “Per ora – ha puntualizzato – o gioca uno o gioca l’altro. Anche se ci saranno magari situazioni in cui potranno coesistere. E, in generale, ricordiamoci che bisogna ragionare pure nell’ottica dei cinque cambi”. Joao Pedro “dente” sinistro dell’attacco: “È 4-3-3 – ha precisato Di Francesco -, ma è un giocatore creativo che deve avere anche libertà di movimento. Sono convinto che farà bene come esterno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share