È arrivata la conferma ufficiale: Raoul Bellanova al Cagliari dal Bordeaux in prestito con diritto di riscatto. Esterno destro, classe 2000, è cresciuto nelle giovanili del Milan. Nell’estate 2019 il passaggio al Bordeaux con esordio in Ligue 1 a 19 anni. Nel gennaio 2020 il trasferimento in prestito all’Atalanta: il suo debutto con i bergamaschi è datato 14 luglio, nel 6-2 contro il Brescia.
La scorsa stagione ha giocato tra le fila del Pescara totalizzando 31 presenze tra campionato e Coppa Italia. Punto fermo delle Nazionali giovanili azzurre – dall’U15 all’U21 ha sinora collezionato ben 74 gare – nel 2018 ha preso parte agli Europei U19, conclusi con un secondo posto, l’anno successivo è arrivato quarto con l’U20 ai Mondiali di categoria. La scorsa stagione ha partecipato ai campionati Europei Under 21 in Ungheria e Slovenia.
E po arriva una sorpresa per l’attacco: arriva a titolo definitivo Keita Baldé Diao. Per il giocatore senegalese ex di Lazio, Inter e Sampdoria un contratto triennale. La conferma arriva direttamente dal presidente del club sardo, Tommaso Giulini, che ha pubblicato l’indizio della bandiera del Senegal su Twitter. Senegalese, classe 1995, Keita arriva dal Monaco, ma ha disputato l’ultima stagione con la Sampdoria con 25 presenze e sette gol. Un acquisto inaspettato: la trattativa è stata tenuta segreta fino all’ultimo. Poi la notizia lanciata sui social da Giulini.
Intanto Caceres è già al Centro sportivo di Asseminello. Manca ancora la firma ma il difensore ex Juve e Fiorentina è uno dei rinforzi a disposizione di Semplici per presidiare la fascia destra: può giocare nei tre di retroguardia o esterno nei cinque di centrocampo.