‘CagliariRespira’: la sfida di 3700 maratoneti in arrivo da dieci nazioni

Undicesima edizione della CagliariRespira: domenica 2 dicembre si corre la mezza maratona, la KaralisRun (9,9 chilometri) e la SeiKilometri non competitiva. Quest’anno i partecipanti superano quota 3.700 (nel 2017 erano 3.000), con atleti provenienti da tutta Italia e da dieci nazioni, fra cui Gran Bretagna, Francia, Iran, Belgio e Polonia. In parallelo Rock’On, l’animazione musicale delle migliori band predisposta lungo tutto il percorso, dal centro storico al Poetto, e Corsa e Solidarietà, iniziativa che si propone di finanziare attività e progetti di associazioni benefiche con la vendita dei pettorali della SeiKilometri.

Per quanto riguarda i top runner, ancora una volta sulla griglia di partenza Said Boudalia, presenza assidua e vincitore incallito della CagliariRespira, e Ahmed El Mazoury, atleta azzurro che si presterà anche a differenti test di valutazione sulla prestazione sportiva in vista delle prossime Olimpiadi. Per la compagine femminile, si gioca in casa con Claudia Pinna. Sabato primo dicembre anteprima con la KidsRun: 200 giovani sportivi verranno suddivisi per differenti fasce d’età per confrontarsi su 400 metri (fino a 8 anni), 800 metri (9-12 anni) e 1.200 metri (13-14 anni).

Immagine di una precedente edizione

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share