Nel successo dei rossoblù sul Lecce c’è di nuovo la firma dell’esterno, che si conferma come il difensore con più reti in Europa
Nadir Zortea non si ferma più. Il Cagliari rimonta il Lecce e conquista punti importantissimi per la corsa salvezza. E nel 4-1 alla Unipol Domus c’è ancora una volta la firma dell’esterno azzurro, in un momento fantastico e che continua a proporre grandi prestazioni, con le quali sta trascinando la squadra verso il suo obiettivo.
Zortea non si ferma più e conferma il suo record
Contro il Lecce è arrivato il quinto gol in campionato di Zortea, il terzo di fila dopo quelli a Monza e Milan. Sul punteggio di 2-1 all’80’, Augello mette un cross perfetto sul secondo palo per Zortea, che di testa batte Jean e firma il colpo del ko, seguito pochi minuti dopo dal poker di Obert. Con questa rete Zortea si conferma come difensore con più gol in Europa a quota 5 reti insieme a Willi Orban, che ha segnato nel 3-3 tra il suo Lipsia e il Bochum. Staccati Lukas Kübler e Josko Gvardiol, che rimangono a quota quattro gol.
“Ancora tu Nadir!”: l’euforia sui social
Un momento di forma e un’ennesima grande prestazione che valgono a Zortea complimenti e applausi. A partire già dallo stadio, con la sostituzione all’86’ e la standing ovation dedicatagli dai tifosi del Cagliari. Gli elogi per l’esterno proseguono dopo la partita, con i tifosi, rossoblù e non, scatenati sui social ad esaltare le sue qualità. E anche l’account ufficiale del Cagliari lo celebra, pubblicando la sua esultanza scatenata togliendosi la maglietta, scrivendo: “Ancora tu Nadir, ancora tu!”. Anche l’account ufficiale della Serie A si inchina a questo momento straordinario: “ANCORA NADIR ZORTEA! Terzo di fila e quinto in campionato, che condizione”. E ancora elogi dei tifosi, meme e foto della sua esultanza: Nadir Zortea ha conquistato i tifosi del Cagliari e non sembra abbia intenzione di fermarsi. Anche grazie ai suoi gol la squadra di Nicola è balzata al 13° posto e continua a lottare per l’obiettivo salvezza.