“Dobbiamo affrontare gli avversari con più coraggio e non guardare la classifica”. È il parere di Zdenek Zeman che, alla vigilia della gara con il Torino, incoraggia i suoi giocatori appena usciti da due sconfitte contro la Roma e l’Atalanta, un solo punto ottenuto dall’inizio del campionato.
Oggi, in conferenza stampa, l’allenatore del Cagliari si è pronunciato sul percorso della squadra e sull’importanza di non lasciarsi distrarre dai punteggi. “l campionato è fatto di 38 partite e nel corso di una stagione ci saranno tanti ribaltoni. Non bisogna guardare la classifica, né quando sei in alto né quando sei giù, ma pensare partita per partita. La sconfitta con la Roma? Commettere errori è normale, ma si deve giocare con più coraggio. Certo, prendere due gol dopo un quarto d’ora non ci ha aiutato”.
L’allenatore continua a confidare sul gioco degli atleti: “In allenamento le cose ci riescono bene, in partita è diverso, ma mi auguro che i ragazzi capiscano presto i movimenti e imparino a leggere le situazioni”.
Invece, in merito ai giocatori del Torino, per la partita di domani, Zeman ha detto: “L’anno scorso c’erano Cerci e Immobile che garantivano un buon bottino, ma se sono arrivati in Europa League non si deve solo a questi due giocatori. Adesso in avanti hanno gente di qualità come Quagliarella e Amauri, senza contare in difesa un giovane interessante come Darmian. Rispetto ad altre squadre il Torino gioca più in profondità”.
Sulla formazione Zeman non si pronuncia, ma c’è la possibilità che Cossu torni titolare tra gli attaccanti, così come Crisetig potrebbe recuperare la posizione di centrocampista.