Cagliari in trasferta contro la Spal. Pavoletti-Borriello: è sfida tra bomber

Quarta giornata della Serie A che vedrà scontrarsi la neopromossa Spal contro il Cagliari questo pomeriggio (ore 15) allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Una sfida a colpi di bomber, ovvero Marco Borriello e Leonardo Pavoletti. Obiettivo: cercare di sconfiggere il mal di trasferta (le partite con Juve e Milan non fanno testo, ma l’anno scorso era un problema) e soprattutto anche l’ex Borriello, proprio a poche settimane dal clamoroso e rapidissimo divorzioRastelli, su quest’ultimo punto, liquida la faccenda con quattro parole e un’occhiata.

“E’ una partita fondamentale – avverte Rastelli  nella conferenza stampa della vigilia – voglio vedere il salto di qualità: credo che sia arrivato il momento di fare punti fuori casa”. Un modo per dare la spinta al suo Cagliari anche in vista delle prossime partite in casa mercoledì con il Sassuolo e quattro giorni dopo con il Chievo.

Questa la lista dei convocati: “Non ci sono Melchiorri, Rafael e van der Wiel. Andreolli ha recuperato dal problema accusato ieri, è tra i convocati ma mi riservo di valutare l’eventualità di farlo giocare. Sau è invece a posto senza strascichi dalla botta subita contro il Crotone“.

“Ora dobbiamo anche in trasferta portarci appresso il calore della Sardegna Arena. Massimo rispetto per la Spal, squadra compatta e organizzata, ma noi vogliamo portare il risultato a casa”. La chiave tattica della partita: “Loro sono molto attenti e pronti a ripartire – spiega Rastelli – ti fanno anche fare la gara, ma noi dobbiamo essere bravi a colpire i loro punti deboli con gli accorgimenti che abbiamo provato in settimana”. Problemi di formazione in difesa: Andreolli si è infortunato ieri, è stato comunque convocato ma il suo impiego è molto difficile. Dall’inizio dovrebbe giocare Ceppitelli. Probabile turnover a centrocampo con Ionita che dovrebbe prendere il posto di Dessena. Dalla tre quarti in poi tutto uguale: la coppia d’attacco sarà Sau-Pavoletti. Progressi per l’ex Napoli. “Era molto affaticato – spiega Rastelli – dopo i 90 minuti con il Crotone, ma si è allenato bene negli ultimi quattro giorni. Non giocava da tanto, sta riacquistando la forma per dare il meglio di sé”.

A Ferrara nel frattempo gli avversari stanno cercando di mettere su una bella difesa: “Il Cagliari ha un gruppo solido che lavora da molto tempo con Rastelli. Servirà umiltà” ha detto Semplici.“Giochiamo in casa ma di fronte avremo una squadra di assoluto di valore. E’ una gara più complicata di quella contro l’Inter. Dobbiamo fare una partita da Spal per centrare il nostro obiettivo. Annullare i sardi sarà impossibile, ma possiamo limitarli”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share