Cagliari sconfitto dalla Roma, Lopez: “Abbiamo sempre lottato senza paura”

“La cosa più bella della serata è la prestazione della squadra: era una partita complicata, contro una grande squadra, ma l’abbiamo giocata come avremmo dovuto. Abbiamo sempre tenuto il campo, abbiamo sempre lottato: questo è l’atteggiamento, dovremo averlo anche nelle ultime due partite”. L’allenatore del Cagliari Diego Lopez, intervistato da Premium Sport, trova motivi di speranza nella prestazione dei suoi nonostante la sconfitta.

“In settimana abbiamo lavorato con la testa giusta – dice ancora -: torniamo a casa con zero punti, ma questo spirito ci lascia buone speranze per il futuro. Abbiamo perso ma dobbiamo rimanere positivi, con la Fiorentina dovremo giocare come abbiamo fatto oggi, senza paura e con grande aggressività per novanta minuti. Fisicamente stiamo bene e questo è un aspetto importante”.

“Era importante fare una prestazione all’altezza ed è fuori di dubbio che il Cagliari l’abbia fatta. Quello che spiace è che ci sono stati due episodi dubbi, ora vedo quello su Deiola ed è rigore, e sono girati entrambi a nostro sfavore. Abbiamo uno strumento che dovrebbe sbrogliare questi dubbi, che è il Var, ed è un peccato che non venga nemmeno usato”.
Dai microfoni di Premium Sport, il direttore generale del Cagliari Mario Passetti polemizza a proposito dell’operato dell’arbitro Di Bello. “Sul contatto Deiola-Gerson ho parlato con il mio giocatore e mi ha assicurato che è stato toccato – dice ancora il Dg -: io non sono qui a lamentarmi o a fare un elenco delle volte che ci hanno penalizzato, dico solo che episodi di questo tipo andrebbero quanto meno visti al monitor. È un atto dovuto, una forma di rispetto nei confronti della scelta che è stata fatta con l’introduzione della tecnologia, che sarebbe fondamentale sfruttare al massimo”. “Noi ci stiamo giocando la vita – conclude il dirigente del Cagliari – e due o tre punti in più ce la cambiano. Sono episodi che cambiano i campionati”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share