Cagliari sarà capitale del beach volley: finali mondiali con i campioni di Tokyo

Le finali mondiali di Beach volley tornano in Italia nel 2021 e per la prima volta ad ospitarle sarà Cagliari. La città sarda accoglierà le migliori squadre del circuito mondiale dall’8 al 12 settembre: un evento co-organizzato da Fivb, Coni, Sport e Salute e dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Cagliari e la Sardegna accoglieranno quindi l’élite del beach volley mondiale: dieci coppie maschili e dieci coppie femminili si daranno battaglia per contendersi uno dei tornei maggiormente attesi in questa stagione. Nel 2019 a trionfare furono i campioni del mondo russi Viacheslav Krasilnikov e Oleg Stoyanovskiy della Russia e le tedesche Laura Ludwig e Margareta Kozuch.

Le finali di Cagliari offriranno ai tifosi un’altra opportunità per vedere all’opera i migliori giocatori, al ritorno dai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Le finali si svolgeranno in due fasi, la prima con dei gironi all’italiana e poi quella a eliminazione diretta, tra cui i match per oro, argento e bronzo.

Quella di Cagliari sarà la sesta edizione delle World Tour Finals, le precedenti si sono svolte negli Stati Uniti (Fort Lauderdale 2015), in Canada (Toronto 2016), in Germania (Amburgo 2017 e 2018) e in Italia (Foro Italico di Roma 2019).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share