Cagliari, riprendono gli allenamenti in vista della sfida col Genova. Nicola deve valutare le condizioni dei nazionali

Da oggi tutti nuovamente in campo al Crai Center Sport per la ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di domenica a Genova. Ancora senza gli otto stranieri impegnati con le loro nazionali, Nicola riprende a strizzare i propri giocatori per eliminare le scorie accumulate nei giorni di vacanza concessi (tre questo fine settimana, quattro in quello precedente) e recuperare forza fisica e concentrazione. I nazionali torneranno a giorni dopo le partite di oggi, i sudamericani solo giovedì, con il carico del viaggio transoceanico e del cambio di fuso orario. Al momento, per Genova saranno tutti disponibili, pur in condizioni fisiche differenti.

Un particolare che mister Nicola terrà in massima considerazione per la partita di Marassi, scontro diretto fra due squadre che navigano appaiate a 10 punti in coda alla classifica. La formazione che l’allenatore del Cagliari sta ultimamente schierando inizialmente come quella iniziale, non sarà penalizzata dai nazionali di rientro. Esclusi Mina e Luvumbo, gli altri non sono annoverabili al momento fra i titolari. Nel modulo 4-2-3-1 che Nicola sembra aver ormai individuato come il più consono per la squadra, potrebbero essere a rischio presenza per lo schieramento iniziale a Genova i sopracitati Mina e Luvumbo, ma è improbabile che il tecnico rinunci a Mina, forse più facile invece che Zito possa trovare impiego nella seconda frazione di gara. Tutto dipenderà da come Nicola giudicherà la condizione dei suoi.

L.O.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share