Cagliari pronto per match contro Chievo. Maran: “Stagione da protagonisti”

Cagliari pronto per la Coppa Italia. E quasi pronto per il campionato. Per ora c’è il Chievo. E gli obiettivi sono due, ugualmente importanti: dare una risposta concreta all’entusiasmo dei tifosi intorno alla squadra e ai nuovi acquisti, da Nandez a Nainggolan. E passare il turno. Per il tecnico Maran sarà anche un esordio-test fondamentale per costruire l’immediato futuro del Cagliari del centenario. A cominciare dalla posizione in campo di Nainggolan per poi continuare con le scelte definitive per l’attacco.

“C’è la predisposizione giusta – spiega il tecnico – le tante novità hanno portato entusiasmo. In allenamento i ragazzi dimostrano gran voglia di far bene. Parte una nuova stagione, vogliamo essere protagonisti”. Contro la sua ex squadra Maran sa che non sarà facile. “Le difficoltà proposte dal primo impegno ufficiale sono diverse – conferma – incontriamo una squadra appena retrocessa, ma che ha fatto la A per tanti anni, con giocatori che conosco benissimo. Un avversario che avrà grandi motivazioni. Noi abbiamo fatto un mese impegnativo, stiamo smaltendo i carichi. Non siamo ancora al 100% ma certamente siamo a buon punto”. Le ambizioni? “Procedono di pari passo – continua il mister – con la mentalità in campo. Dobbiamo fare in modo che la squadra sappia quel che vuole. Non limitarci a giocare le partite, ma viverle, affrontarle come se fossero delle finali. Solo così è possibile crescere. Per me è una gioia allenare una rosa tanto competitiva”. “Il presidente – osserva – ha investito tanto per mettermi a disposizione una squadra dal tasso tecnico notevole. Volevamo che arrivassero giocatori motivati e così è stato. Alcuni sono giunti da noi a preparazione già iniziata, ma avere calciatori di quel calibro può aiutare a ridurre i tempi di inserimento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share