Cagliari pronto per la sfida di Coppa Italia con la Juventus, Nicola: “Scenderemo in campo con orgoglio”

Il Cagliari affronterà la Juventus questa sera in Coppa Italia senza Jankto, Obert e Luvumbo. Lo ha annunciato il tecnico Davide Nicola prima della partenza alla volta di Torino.

“La rosa è quasi tutta a disposizione, devo ancora valutare alcune situazioni, non saranno della partita Jankto, Obert e Luvumbo, sulle condizioni di Zito vedremo nei prossimi giorni con i medici e capiremo quando tornerà a disposizione. Scuffet ci sarà sicuramente tra i pali; in difesa Zappa, Palomino, uno tra Mina e Wieteska, Augello; centrocampo Marin, Prati e Deiola, devo valutare Felici; davanti Lapadula e Gaetano, ma a gara in corsa potremo vedere anche Pavoletti e Piccoli, ma in generale l’idea è di giocarci la partita al meglio gestendo le energie nel modo giusto e scegliendo in base a quello che ci chiederà il copione della gara”.

È un Cagliari molto motivato quello che scenderà in campo alle 21 (diretta tv su Canale 5) all’Allianz Stadium. Lo confermano le parole di Nicola: “L’Atalanta è il passato, questa è una competizione diversa, con dinamiche completamente differenti – ha detto in conferenza stampa – . Ho detto ai ragazzi di andare in campo con orgoglio e con la voglia di misurarsi contro un’altra grande squadra. Ce lo siamo meritati e quindi è giusto giocarcela. La Juventus è una squadra rinnovata, che ha fatto un mercato di qualità e ha dimostrato tutta la sua forza in Europa solo pochi giorni fa. In campionato stanno facendo ampiamente la loro parte, lottando per obiettivi diversi dai nostri. Giocheranno con calciatori di assoluta qualità. Noi dovremo essere al massimo, perché se non fai una prestazione super contro squadre così, fai fatica, a queste compagini può succedere poi di non essere al top e magari incappare in un risultato meno buono, noi dovremo essere bravi a crearci le opportunità”.

“La motivazione – ha aggiunto il tecnico – è altissima, ma serve anche la consapevolezza di saper gestire certi momenti della gara. Non sono esami, sono partite che ci permettono di competere ad alto livello, in una competizione diversa ma ugualmente affascinante. Stiamo bene e siamo concentrati al 100% sulla gara di domani sera, perché queste gare devono servire per crescere e per continuare a lavorare con orgoglio. Misurarsi contro una squadra di questo livello è un’opportunità importante per noi”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share