Cagliari, pochi giorni per prepararsi alla sfida con l’Inter: Nicola valuta le opzioni in attacco

Una vigilia all’insegna dell’allenamento intenso per il Cagliari, con poche pause festive. Dopo il Natale passato in famiglia, la squadra si ritroverà a Santo Stefano ad Assemini per prepararsi alla sfida di sabato alle 18 contro l’Inter alla Unipol Domus. Una gara sulla carta molto difficile, ma i rossoblù devono cercare di fare punti in una situazione di classifica complicata.

Nonostante la vittoria del Venezia contro il Cagliari, la classifica non ha subito cambiamenti significativi: anche il Como, avversario diretto nella lotta per la salvezza, è stato sconfitto dall’Inter, mantenendo immutate le distanze. Il Cagliari, però, dovrà affrontare anche la prossima sfida contro il Monza, che ha appena cambiato allenatore e sarà l’avversario dei sardi nell’ultima giornata del girone d’andata, il giorno prima dell’Epifania.

Il tecnico Nicola, in vista della partita contro l’Inter, dovrà ancora una volta fare i conti con l’assenza di Zito Luvumbo. L’attaccante angolano sta lavorando a parte ed è in fase di recupero, ma non sarà disponibile contro i nerazzurri. L’obiettivo è di riaverlo per la gara contro il Monza. Nel frattempo, le condizioni di Yerry Mina sono sotto osservazione dopo che il difensore colombiano è uscito anzitempo nell’ultima partita contro il Venezia a causa del solito problema al polpaccio. Mina potrebbe comunque essere schierato contro l’Inter, ma sarà decisivo vedere come evolveranno le sue condizioni nei prossimi giorni.

Nicola sta valutando quale modulo utilizzare contro la squadra di Simone Inzaghi. Il tecnico potrebbe tornare al 4-3-1-2, ma c’è anche la possibilità di optare per un 3-5-2, lo schema utilizzato contro il Venezia. In questo caso, potrebbe schierare Gaetano come seconda punta accanto a Piccoli, oppure puntare su due attaccanti veri, con Lapadula affiancato a Piccoli, riservando a Pavoletti un ruolo di impatto nella seconda metà della gara.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share