Cagliari, il ds Carli rassicura i tifosi: “Nandez e Olsen restano in rossoblù”

“Non abbiamo intenzione di vendere i titolari, Nandez è tornato dal Sud America, sta bene, lo vedo riposato. Sono convinto che farà un grande campionato. Anche l’anno scorso a gennaio abbiamo ricevuto offerte incredibili per Barella ma non è partito: la linea è quella”. Il direttore sportivo del Cagliari, Marcello Carli, ha convocato la stampa alla Sardegna Arena per fare il punto sulla finestra di calciomercato di gennaio e rassicurare i tifosi sulla solidità della squadra che si appresta ad affrontare la seconda parte della stagione. Il caso che crea più tensioni nell’ambiente rossoblù è quello di Nahitan Nandez, ma Carli ha assicurato che l’uruguayano non ha nulla a che fare con le questioni economiche: “Il giocatore è fuori da questa questione che riguarda i diritti di immagine reclamati dal procuratore”. Un altro cruccio dei tifosi è capire chi dovrà difendere la porta rossoblù ora che Alessio Cragno sta rientrando e scalpita per riprendere il suo posto da titolare. Il direttore sportivo ha assicurato che Robin Olsen resterà al Cagliari e la stagione proseguirà con lui, Cragno e Rafael: “Sarei preoccupato se ci fossero tre portieri scarsi, ma noi ora abbiamo tre portieri forti e dormiamo sonni tranquilli”. Tra i giocatori coi guantoni c’è l’unico rossoblù che lascerà Cagliari: Simone Aresti passerà all’Olbia.

Per quanto riguarda i nuovi arrivi è possibile che serva un difensore, e circolano i nomi di Juan Jesus e Tonelli. “In questi giorni avremo delle risposte sulle condizioni di Ceppitelli, senza di lui dietro siamo in pochi. Ora vedremo se ci sarà la necessità di intervenire”. Col ritorno in rosa di Cragno e Pavoletti ci dovranno comunque essere due cessioni tra i giocatori che non sono cresciuti nel vivaio rossoblù. “Questi 29 punti sono frutto del lavoro del gruppo – ha spiegato Carli – anche di chi magari ora gioca meno. Certo, per qualcuno ci potrebbe essere la possibilità di una cessione. Ma io vedo che in questa rosa ci sono ragazzi motivati che crescono. L’arrivo di due o tre giocatori non cambierebbe nulla. Sugli esterni la situazione resta quella che abbiamo: abbiamo al nostro interno le risorse per crescere. Se il mercato dovesse offrirci qualche situazione favorevole, anche in prospettiva, saremo pronti a cogliere anche questa opportunità”. Il ds ha parlato anche del difficile futuro di Nainggolan per la prossima stagione col Cagliari: “Il presidente l’ha già detto, per il futuro trattenerlo non sarà facile. Ma se ci dovesse essere anche una probabilità su cento noi ce la giocheremo”. Lunedì il cagliari torna in campo per affrontare la Juventus di Sarri, una scoperta di Carli ai tempi dell’Empoli: “Ma allora io avuto un bel colpo di fortuna – ha concluso scherzando – ma è bastato poco per capire che avevamo trovato un grande allenatore”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share