Cagliari, è la stagione del centenario: ecco i 27 convocati per il ritiro di Aritzo

Col ritiro di Aritzo il Cagliari comincia la stagione 2019/2020, quella del centenario dalla fondazione e dei cinquant’anni dallo Scudetto. La società ha comunicato i nomi dei 27 convocati per la prima fase del ritiro ad Aritzo, i rossoblù saranno in Barbagia fino al 13 quando partiranno per Pejo in Trentino. Nella prima rosa dei nomi manca quello di Nicolò Barella, il gioiello del vivaio ha le valigie pronte ma ora si gode un po’ di vacanza dopo i tanti impegni con la Nazionale. Il calciomercato ora sta entrando nel vivo e quella in partenza per Aritzo non è la rosa che disputerà il prossimo campionato di serie A: il campionato delle grandi ricorrenze.

Ecco la lista dei 27 calciatori  e dello staff:
Portieri: Simone Aresti; Giuseppe Ciocci; Alessio Cragno; Rafael de Andrade Bittencourt.
Difensori: Fabrizio Cacciatore; Luca Ceppitelli; Ragnar Klavan; Charalampos Lykogiannīs; Marko Pajač; Simone Pinna; Fabio Pisacane; Sebastian Walukiewicz.
Centrocampisti: Roberto Biancu; Valter Birsa; Filip Bradarić; Lucas Castro; Fabrizio Caligara; Luca Cigarini; Alessandro Deiola; Artur Ioniță; Cristian Oliva.
Attaccanti: Alberto Cerri; Kiril Despodov; Kwang-Song Han; João Pedro; Leonardo Pavoletti; Daniele Ragatzu.

Staff tecnico: Rolando Maran (allenatore); Christian Maraner (vice allenatore); Ivan Moretto (collaboratore tecnico); Andrea Tonelli (collaboratore tecnico); Roberto De Bellis (preparatore atletico); Giuseppe Allegra (preparatore atletico); Francesco Fois (preparatore atletico); Walter Bressan (preparatori portieri) e Gianluca Maran (match analyst).
Staff medico-sanitario: Mauro Mannoni (medico sociale); Salvatore Congiu (fisioterapista); Simone Ruggiu (fisioterapista) e Marco Cabitza (fisioterapista settore giovanile).
Dirigenti accompagnatori: Marcello Carli (direttore sportivo); Andrea Cossu (area tecnica); Alessandro Steri (team manager); Federica Vargiu (responsabile marketing e comunicazione); Paolo Vallone (responsabile ufficio stampa) e Simone Ariu (social media manager).
Magazzinieri: Suresh Warnakulasuriyage e Tonino Deidda.

Ecco il programma dei rossoblù dall’8 al 27 luglio, nella fase cruciale della preparazione al prossimo campionato che prenderà il via il 14 agosto. “Il ritrovo del Cagliari è fissato per domani, lunedì 8 luglio, alle 10.30 ad Asseminello. Da qui il gruppo si dirigerà subito alla volta di Aritzo, sede della prima parte del ritiro precampionato, dove alloggerà all’Hotel Sa Muvara. Dopo il pranzo, i giocatori scenderanno in campo alle 17 allo Stadio del Vento per sostenere il primo allenamento stagionale”, spiegano dalla società.

“La località barbaricina riceve la squadra per il quinto anno di fila: la tranquillità e la bellezza del posto, l’affetto e il calore della gente sarda sono una garanzia per trasmettere la spinta e la carica giusta, in vista delle fatiche del campo – si legge in un comunicato -. Martedì 9 è in programma una doppia seduta di allenamento: alle 9,30 del mattino e poi alle 17. Mercoledì 10, alle ore 17.30, è in calendario la prima uscita, un test di allenamento contro una rappresentativa locale. I rossoblù si tratterranno così ad Aritzo sino a giovedì mattina, quando sosterranno l’ultimo allenamento (ore 9.30)”.

“Dopo un giorno di pausa, sabato 13 si parte alla volta di Pejo, dove il Cagliari svolgerà la seconda fase della preparazione. Un legame, quello tra la squadra e la località trentina, che si rinnova e si rinforza: la Val di Sole ospiterà i rossoblù per la quarta stagione di seguito. Confermato il quartier generale all’Hotel Kristiania, sono in programma tutta una serie di iniziative per permettere ai tifosi e alla gente del luogo di incontrare i giocatori e i componenti dello staff tecnico”.

“Anche in Trentino i sostenitori del Cagliari avranno la possibilità di assistere alla serie di doppi allenamenti quotidiani, in programma al campo comunale di Celledizzo. Lo stesso impianto sarà teatro di due partite amichevoli: mercoledì 17 luglio contro il Real Vicenza, domenica 21 contro la Feralpisalò, formazione militante in Serie C. Entrambe le gare avranno inizio alle ore 17.30. L’ultimo test andrà in scena allo Stadio Briamasco a Trento contro il ChievoVerona, mercoledì 24 luglio (ore 19). Queste partite verranno trasmesse in diretta streaming sui canali del Club”.

“L’ultimo allenamento a Pejo si svolgerà giovedì 25: l’indomani mattina la squadra ripartirà per l’Isola, lasciando il Trentino con leggero anticipo rispetto alle date originali comunicate inizialmente – si legge -. Una soluzione resa possibile anche grazie alla collaborazione e disponibilità del Comune di Pejo per permettere al Cagliari di giocare l’amichevole internazionale alla Sardegna Arena contro il Leeds (sabato 27, ore 20.30)”.

[foto: cagliaricalcio.com]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share