Cagliari, dopo salvezza c’è l’incognita Rastelli. Caso Muntari verso Procura

Rastelli ter o Rastelli via? Sarà il tormentone sino alla fine della stagione. Ed è il gioco delle indiscrezioni che si annullano: da una parte la voce di un possibile contratto triennale, dall’altra l’ipotesi dell’ex ct Prandelli sulla panchina del Cagliari. Inutile chiedere al diretto interessato: per Rastelli il futuro significa solo “migliorare la classifica nelle prossime gare”. Ma le partite che mancano da qui alla fine del campionato, dopo la salvezza matematica conquistata ieri con la vittoria sul Pescara (leggi qui), sembrano in realtà importanti più per le avversarie che per i rossoblù: il Cagliari farà da arbitro per la corsa al secondo posto sabato con il Napoli e per la salvezza nella successiva sfida in casa con l’Empoli.

I buu razzisti, il caso Muntari

A proposito della gara con gli abruzzesi bisogna ancora capire se ci saranno strascichi dopo le proteste e l’abbandono del campo da parte di Muntari (leggi qui). Sicuramente quello che è successo in campo e dopo (le dichiarazioni di Zeman sui cori razzisti contro Muntari e quelle dello stesso giocatore) dovrebbe essere stato menzionato nel rapporto – di routine – inviato alla Procura federale.

Record Borriello a portata di mano

Uno dei più motivati a chiudere in bellezza è sicuramente Borriello: ieri il bomber è rimasto a secco dopo quattro turni consecutivi sempre a segno. Ma il record personale di 19 reti (ora è a quota sedici) è a portata di mano. Proprio Borriello è il primo nodo da sciogliere: ha un contratto annuale e potrebbe andare via dopo la fine del torneo visto che le richieste non mancheranno. Ma ci potrebbero essere due interessi convergenti: quello del Cagliari che altrimenti dovrebbe subito andare a cercare sul mercato un giocatore da almeno dieci gol. E quello dello stesso attaccante: se in Sardegna è rinato, perché non rimanere? Partirà di sicuro Di Gennaro, ormai in scadenza di contratto. Mentre dovrebbe tornare dal prestito il portiere Cragno: per restare o per andare a difendere i pali di qualche big? Tutto da vedere. Il Cagliari ha comunque anche Rafael, portiere che sta ipotecando la conferma (forse anche da titolare) con ottime prestazioni. Per il resto il mercato lo faranno le richieste: nessuno è incedibile.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share