Cagliari costretto a vincere, corsa salvezza sul Crotone

Cagliari terzultimo per la prima volta. Nel momento più importante del campionato. Finiti gli applausi per la generosa prestazione con la Roma la squadra di Lopez deve fare i conti con la realtà: ha perso ancora e deve conquistare punti. Il tecnico non l’ha detto per una questione di eleganza, ma ormai lo sanno tutti: la corsa sarà sul Crotone. La squadra di Zenga, come il Cagliari, deve giocare contro una squadra che insegue la Champions, la Lazio. E contro il Napoli: anche se ormai è fuori dalla lotta scudetto viene difficile pensare che Hamsik e compagni vogliano concludere con una sconfitta al San Paolo uno splendido campionato.

Il Cagliari? Domenica va a Firenze con i viola che si giocano le ultime speranze, a tre punti dal Milan, per andare nell’Europa dei big. Gli uomini di Pioli vogliono la vittoria perché poi all’ultima c’è lo scontro diretto proprio con i rossoneri. Saranno motivatissimi. Tra l’altro la partita della Fiorentina è alle 15, mentre Atalanta-Milan è alle 18. Il Cagliari, comunque vada la sfida al Franchi, tiferà per forza Milan nella speranza che i rossoneri facciamo aritmeticamente fuori l’Atalanta dalla corsa Champions. Perché all’ultima drammatica giornata ci sarà Cagliari-Atalanta. E contemporaneamente ci sarà Napoli-Crotone. Le altre concorrenti sono a un punto (la Spal a due) ma hanno un calendario in discesa. Negli scontri diretti il Cagliari batte Spal, Crotone e Udinese. Ma deve affiancarle.

La Spal gioca la penultima a Torino e l’ultima in casa con la Samp. Il Chievo domenica va a Bologna, poi conclude al Bentegodi col Benevento. L’Udinese domenica gioca a Verona con l’Hellas e chiude in casa con il Bologna. Il Cagliari deve fare il suo. E tifare Lazio e Napoli. Per salvarsi dovrà giocare come contro la Roma. Ma dovrà anche segnare: le occasioni fallite da Farias (un gol in tutta la stagione) e Sau (due) con i giallorossi hanno confermato che in attacco, a parte Pavoletti, c’è qualche problema.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share