Cagliari capitale della vela nazionale. Quartier generale al Molo Ichnusa

La vela nazionale prende casa a Cagliari. È stata inaugurata, accanto al quartier generale di Luna Rossa, al Molo Ichnusa del porto, la base operativa della Federazione italiana vela. C’è tutto: uffici della direzione e dell’amministrazione, personale, spazio meeting. Ma anche l’area dedicata a chi scende in acqua: palestra, zona relax, deposito attrezzature e mensa.

Una nuova vita per il terminal ormai ex crociere. Nella zona esterna ci sarà uno spazio per il rimessaggio delle barche. E al Molo Ichnusa ci sarà molto traffico: gli azzurri delle dieci classi olimpiche prepareranno le Olimpiadi di Tokyo, mondiali, europei e tutte le sfide più importanti. Al battesimo era presente il presidente nazionale della Fiv Francesco Ettorre. C’era anche la campionessa olimpionica di windsurf Alessandra Sensini, ora vicepresidente del Coni e direttore tecnico del settore giovanile. A Cagliari anche ventiquattro velisti che, scortati dallo skipper Max Sirena, hanno potuto anche visitare la base di Luna Rossa. La scelta del capoluogo sardo – è stato spiegato in conferenza stampa – non è stata casuale: molto apprezzati clima, vento e i servizi della città a pochi passi (basta attraversare la strada e si entra subito nel centro storico) dai “campi” di allenamento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share