Cagliari calcio, buone trame di gioco nel primo test stagionale contro la Primavera

Primo test stagionale, ieri pomeriggio, per il Cagliari di Davide Nicola contro la Primavera di Fabio Pisacane. Nel caldo opprimente del Crai Sport Center, seicento tifosi hanno sfidato sotto il sole i 40 gradi per stare vicini alla squadra in questo suo esordio in famiglia. Nessuno pensava di assistere a una bella partita e il risultato era l’ultima cosa che interessava l’allenatore. Gambe ancora imballate che non seguivano le intenzioni, lingua fuori mezzo metro alla continua ricerca di un sorso d’acqua fresca.

Ma si sono visti per almeno metà dei primi tempi, finché le forze hanno supportato le intenzioni, buone trame di gioco. Scambi veloci rasoterra e gioco orientato sulle fasce, ma pochi cross alti se non quando erano precluse altre soluzioni palla a terra. Si sapeva che ci sarebbe stata, dopo la freschezza iniziale, la pesantezza sulle gambe, fa parte degli step della preparazione precampionato.

Il mister ha utilizzato il modulo a lui più congeniale, il 3-5-2, per quasi tutta la partita, con sprazzi nella ripresa di 3-4-1-2. Il risultato finale è stato di 3-0 per la prima squadra, con i gol di Azzi al 7′, Viola al 35′ e Deiola al 91′.

Queste le due formazioni schierate da Nicola, con i nuovi acquisti Adopo, Piccoli e Zortea tenuti fuori a fare giri di campo per mettersi al passo con la preparazione dei compagni.
Primo tempo:
Radunovic, Catena, Wieteska, Veroli, Azzi, Kourfalidis, Viola, Felici, Jankto, Pereiro, Kingstone.
Secondo tempo
Scuffet, Zappa, Hatzidyacos, Luperto, Di Pardo, Prati, Deiola, Makoumbou, Augello; Pavoletti Del Pupo), Luvumbo.


Luciano Onnis

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share