Potrebbe essere questo il giorno che conclude la telenovella dell’arrivo al Cagliari dell’esterno basso di destra Nadir Zortea e della prima punta Roberto Piccoli, entrambi provenienti dall’Atalanta. Il primo a titolo definitivo per circa 5 milioni, il secondo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
La lunga querelle in sede di trattativa si è già conclusa da giorni con l’accordo fra le parti, ma qualche dettaglio economico ha impedito la conclusione dei due ingaggi, praticamente in cantiere da venti giorni.
Questa mattina Zortea dovrebbe effettuare le visite mediche a Villa Stuart, per poi raggiungere Cagliari firmare il contratto e mettersi a disposizione dell’allenatore Nicola. Altrettanto dovrebbe avvenire in giornata anche per Piccoli. Sempre oggi dovrebbe arrivare anche la firma di Nicolas Viola per un altro anno un rossoblù, con opzione per un secondo.
Stamattina sono ripresi gli allenamenti nel Centro sportivo Crai di Assemini. Preparazione atletica e tattica, con partitelle a ranghi ridotti, scandirà il lavoro della rosa e dello staff tecnico sotto il sole cocente. Nessuno sconto da parte dell’allenatore, con Ciocci e Sullemana in differenziato.
Luciano Onnis