Cagliari ancora in lotta per la salvezza. Sabato contro il Genoa serve un punto

Decimo posto a due punti ma la salvezza matematica ancora non c’è perché l’Empoli, a due giornate dalla fine, si è portato a cinque lunghezze di distanza dai rossoblu. Al Cagliari per festeggiare serve un punto.

A Genova basta un pareggio per tenere il Grifone a quattro punti di distacco e chiudere il discorso. Ma sabato contro il Genoa la squadra di Maran dovrà rientrare mentalmente nel clima della lotta salvezza. Se è vero che la classifica avulsa è a favore dell’Empoli (e quindi di punti nei confronti dei toscani ne occorrerebbero due), il pari terrebbe a distanza incolmabile proprio il Genoa. In vista ci sono due scontri diretti: il primo, appunto, con la disperata formazione di Prandelli, quasi raggiunto dall’Empoli. E il secondo in casa con l’Udinese, squadra sicuramente più serena. Nella gara a Marassi il Genoa si giocherà tutto: tra l’altro il match è un anticipo e non si potrà nemmeno tendere l’orecchio per sapere il risultato dell’Empoli, in casa con il Torino.

Ma la salvezza potrebbe arrivare anche senza muovere la classifica. Se l’Empoli dovesse pareggiare o perdere una delle due prossime gare, il Cagliari sarebbe aritmeticamente salvo. Ma che cosa sta succedendo ai sardi? Dopo la vittoria col Frosinone e i 40 punti la squadra ha un po’ mollato la presa: si è visto subito nella partita con la Roma. Il Cagliari ha avuto un sussulto d’orgoglio con il Napoli, ma poi è finita come è finita. Con la Lazio in casa si è rivisto un Cagliari stile Roma: molle, stanco e sempre in difficoltà.

La salvezza in teoria sarebbe potuta passare per la trasferta dell’Empoli a Genova. Ma così non è stato: l’ex Farias ha segnato e procurato un rigore e i toscani ora proveranno a giocarsi la salvezza contro Torino e Inter. Morale della favola: per il Cagliari tranquillità e vacanza ancora rimandate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share