Cagliari al lavoro per preparare l’esordio in campionato contro la Roma

Giornata di allenamento quella di oggi per il Cagliari impegnato in un’intensa fase di preparazione in vista dell’esordio in campionato, previsto per domenica sera alle ore 20.45 alla Domus contro la Roma. C’è grande attesa anche sul fronte dei tifosi. Gli spalti della Domus si preparano per il tutto esaurito, già quindicimila i posti prenotati.

Sul fronte della preparazione per l’esordio è corsa contro il tempo per il recupero di Zortea. L’ex atalantino sta lavorando duramente per mantenere la condizione fisica, cercando di limitare i contatti con la spalla che subito l’infortunio, che lo ha costretto a rinunciare alla partita di Coppa Italia contro la Carrarese. Nel caso in cui Zortea non dovesse essere in grado di recuperare in tempo, è già pronto Azzi a prendere il suo posto.

Parallelamente, i difensori sudamericani Mina e Palomino stanno seguendo un percorso di riallineamento con il resto della squadra, essendo ancora troppo pochi gli allenamenti effettuati per poter essere considerati pronti per scendere in campo contro la Roma. Lo staff tecnico non ha ancora preso una decisione definitiva, lasciando aperta la possibilità di un loro coinvolgimento. Anche la situazione di Viola è sotto osservazione, ma ci sono segnali incoraggianti di ripresa che potrebbero renderlo disponibile per la partita.

Sul fronte del mercato, il Cagliari continua a muoversi attivamente. L’obiettivo principale del club è riportare in Sardegna Gaetano, attualmente in forza al Napoli, con le trattative che procedono. In secondo piano c’è Casadei, ma resta una possibile opzione. Inoltre, la società guidata da Tommaso Giulini deve fare i conti con l’interesse di diverse squadre di Serie B per Gianluca Lapadula. Se l’attaccante dovesse lasciare il Cagliari, la società sarebbe costretta a cercare immediatamente un sostituto, e tra i possibili candidati figura Cheddira del Napoli, che potrebbe arrivare in prestito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share