L'allenatore Davide Nicola (Getty images)

Battuto il Monza, Nicola: “Siamo stati bravi a interpretare la gara”

Non poteva che essere soddisfatto , mister Davide Nicola, di come sono andate le cose all’Up-Power Stadium di Monza. Scaricata l’adrenalina accumulata prima e durante la partita con i brianzoli, si concede alle interviste con una analisi dello scontro ai bassifondi della classifica.

“Siamo stati bravi a interpretare la gara – ha detto il tecnico rossoblù ai microfoni di Dazn -. Ho visto una squadra che voleva fortemente questa vittoria, pur partendo da una situazione di svantaggio. Siamo stati bravi a crederci e sono contento di aver visto alcune letture diverse in situazioni particolari. Siamo stati molto attenti, di più rispetto ad altre occasioni. Piccoli? Sono contento per lui, non aveva mai fatto 5 gol nel girone d’andata e ci è riuscito, ma non deve accontentarsi. Lo stesso Zortea penso che 3 gol in Serie A non li avesse mai segnati in un girone. I ragazzi devono rimanere fiduciosi, ma anche avere pazienza”.

Sulla importanza di Yerry Mina per questa squadra non ha mai avuto dubbi. “Però penso che la leadership sia condivisa in tutta la squadra. Yerry ha caratteristiche e qualità che mette a disposizione della rosa, ma ci sono anche altri che sanno essere leader. Deiola, Pavoletti, Lapadula, Viola hanno grande senso di appartenenza e danno il proprio contributo alla squadra. Andiamo avanti con questo clima e non perdendo di vista i miglioramenti, penso che siamo in linea con quanto ci si aspettava, forse abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo”.

Non poteva esimersi infine di rivolgere un grazie ai tifosi che hanno sostenuto la squadra a Monza. “Vedere il settore ospiti pieno, è particolare per noi motivo di orgoglio. Ci hanno dato una grande mano. Ce lo siamo detti prima della partita che queste persone fanno grandi sacrifici, dobbiamo essere consapevoli che questo lavoro lo facciamo per loro. Quando riusciamo a renderli felici, penso sia la migliore delle emozioni da provare”.
L.O.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share