Basta un autogol del Belgio: la Francia accede ai quarti di finale

La Francia accede ai quarti di finale di Euro 2024. I Bleus di Didier Deschamps hanno battuto 1-0 il Belgio nel match degli ottavi disputato a Dusseldorf, nella giornata di lunedì 1 luglio.

La svolta

Decisiva l’autorete di Vertonghen, su tiro di Kolo Muani, a cinque minuti dal termine. La Francia affronterà nei quarti la vincente di Portogallo-Slovenia.

Il tabellino

FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kante, Tchouameni, Rabiot; Griezmann; Mbappé, Thuram (17′ st Kolo Mouani). All.: Deschamps

BELGIO (4-4-2): Casteels; Castagne (43′ st De Ketelaere), Faes, Vertonghen, Theate; Carrasco (43′ st Lukebakio), Onana, De Bruyne, Doku; Openda (18′ st Mangala), Lukaku. All.: Tedesco

ARBITRO: Nyberg (SVE)

RETI: 40′ st Aut. Vertonghen

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share