Basket, weekend spettacolare: sabato Dinamo uomini contro Varese, donne contro Virtus

Laura Fois

Il grande basket è in scena a Sassari con due appuntamenti di fila in un weekend che si preannuncia spettacolare, ma anche indicativo per il proseguo del campionato di serie A1, maschile e femminile, per le formazioni della Dinamo Banco di Sardegna. Sul parquet del PalaSerradimigni scenderanno in campo prima i ragazzi di coach Piero Bucchi contro l’Openjobmetis Varese (sabato 18 marzo), poi le Dinamo Women di coach Antonello Restivo contro la Virtus Bologna (domenica 19 marzo).

Sabato 18 marzo alle 20:45 la Dinamo ospita l’Openjobmetis Varese: le due formazioni sono appaiate a quota 24 punti nella classifica di campionato e lottano per il 4° posto. Si scontrano i due migliori attacchi del torneo. La Dinamo è galvanizzata dalle cinque vittorie consecutive che la hanno rilanciata in chiave playoff: “Sarà una partita bella, affascinante e difficile. Varese è una squadra forte, sa allargare il gioco e attaccare uno contro uno. Noi dobbiamo controllare il ritmo della gara, limitare il loro contropiede e giocare la nostra pallacanestro, senza fare forzature”, dichiara il coach dei sassaresi. Il quintetto è ancora tutto da decidere per la Dinamo, che non ha trascorso una settimana tranquilla: Jones, Robinson e Stephens sono in dubbio per piccoli infortuni e solo domattina lo staff medico deciderà se e come potranno essere utilizzati. Ma l’entusiasmo è alto in casa Dinamo.

Domenica 19 marzo alle 18:00 la Dinamo femminile se la vedrà con la Virtus Bologna della stella Cecilia Zandalasini. Si tratta di un match sempre ad alta quota: le biancoblù tengono saldamente la 4° piazza della classifica a quota 36 punti, mentre le bianconere sono prime a pari punti con il Famila Schio. Le Women si stanno rendendo protagoniste di un’annata da ricordare: al terzo anno nella massima serie non sono mai state così in alto, e lì vogliono restare. Il grande basket, questo weekend, è servito.

L’immagine di copertina è di Simone Boi.

Laura Fois

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share