Basket, la Dinamo annienta Brindisi 111-93 e ora sogna i playoff

Bis di vittore della Dinamo Sassari al termine della 15° giornata del campionato di serie A1 di basket. Dopo il successo precedente a Reggio Emilia, a soccombere al PalaSerradimigni è stata Brindisi con un rotondo 111-93. Ora i biancoblu sono 9° in classifica e rientrano in piena zona playoff.

La partita. Se il Banco ha chiuso in vantaggio 51-46 il primo tempo, è entrato in campo un po’ distratto consentendo agli avversari di mettere la testa avanti sul 55-56. La svolta arriva dopo: pur con Robinson a mezzo servizio e Stephens seduto in panca per problemi di falli, la Dinamo regola Brindisi in difesa, a rimbalzo, in contropiede, nel pitturato, e con una spietatezza nel tiro da 3 punti devastante. Con un terzo quarto da antologia (37-24) Sassari ipoteca la vittoria, tanto che nell’ultima frazione di gioco, dopo avere raggiunto un vantaggio di +27, hanno potuto alzare il piede dall’acceleratore e consentire a Brindisi di rendere meno amara la sconfitta.

A fine gara i numeri dicono che la Dinamo ha tirato con il 60,7 per cento da tre (17/28) e ha conquistato 39 rimbalzi contro i 21 degli avversari, ha mandato cinque giocatori in doppia cifra (Bendzius 20, Kruslin 16, Dowe 15, Jones 15, Gentile 15). “La svolta difensiva che abbiamo dato alla gara nel secondo tempo ci ha permesso di costruire un break vistoso – è stato il commento di coach Piero Bucchi a fine partita- . Siamo finalmente al completo e questo ci dà possibilità tecniche e tattiche che finora non ci era concesso adottare”. Domenica inizia il girone di ritorno del campionato con la Dinamo impegnata a Napoli per confermare il buon momento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share