Atalanta-Cagliari, Ranieri: “Serve gara perfetta. Attacco non al top ma miglioreremo”

Atalanta-Cagliari, anche una sfida tra due big della panchina come Ranieri e Gasperini. “Chi toglierei agli avversari? – ha detto il mister rossoblù nella conferenza stampa dell’antivigilia della sfida di domenica a Bergamo -. Ma naturalmente il loro allenatore. Ma forse bisognava pensarci nove anni fa – ha continuato scherzando – perché ormai la squadra gioca secondo i suoi schemi collaudati. Ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro: anni meravigliosi. Ieri ho visto un’ottima Atalanta, un rullo compressore che va subito al sodo come piace a me”.

Ma c’è anche il Cagliari: “Siamo consapevoli della loro forza – ha detto Ranieri – e noi dobbiamo fare una partita perfetta”. Con un Petagna, il grande ex, in più: “Si sta allenando con noi e ci sarà. Purtroppo perdiamo Mancosu, sta svolgendo un lavoro personalizzato finalizzato al pieno recupero. Lapadula? Dovrei averlo a disposizione a fine ottobre: si sta allenando bene e ha una grande voglia di tornare in campo”. Cagliari senza Wieteska, squalificato. Ma Ranieri non ha ancora deciso: “Chi lo sostituirà? dipende anche dal modulo. Tre o quattro dietro? Non sono attaccato a un certo modulo, ma cerco di schierare sempre una formazione che si adatti alla caratteristiche di chi ho a disposizione e delle squadra avversaria, dipende delle esigenze”. Il centrocampo anti Udinese gli è piaciuto: “Prati ha fatto vedere di che pasta è fatto – ha detto ancora l’allenatore del Cagliari -. Makoumbou è stato il solito macinatore di palloni, Deiola bene negli inserimenti sfiorando più volte il gol”. Il problema del gol in avanti? “Ancora non siamo al 100 per cento, abbiamo avuto dei problemi, ma stiamo lavorando e riusciremo a mettere gli attaccanti nelle condizioni giuste per fare gol”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share