Arrigo Sacchi in cattedra, la lezione a Cagliari: “I valori contano più del talento”

Arrigo Sacchi, indimenticabile allenatore del Milan e della Nazionale, è salito in cattedra a Cagliari, dove ha tenuto una lezione alla Mab&Co, la scuola di formazione per imprenditori, e risposto alle domande del giornalista Vittorio Sanna.

Sacchi ha messo in correlazione i concetti di leadership e intelligenza emotiva con il mondo del calcio, mettendo in luce quanto “i valori della persona contino molto di più del talento”, anche quello innato. L’ex mister, oggi opinionista, ha anche raccontato tanti aneddoti personali.

Sacchi ha chiamato alla “responsabilizzazione individuale”, sostenendo che solo un approccio consapevole sulle proprie risorse ma anche i propri limiti può portare al pieno raggiungimento degli obiettivi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share