Altro pareggio in trasferta, il Cagliari esce indenne da Parma

Altro pareggio indolore per 0-0 per il Cagliari, questa volta a Parma. La squadra rossoblù ha dimostrato di essere ampiamente superiore agli emiliani ma la mira non è stata precisa. Per le due squadre un pareggio che le porta a braccetto a 19 punti.

C’è molto Cagliari nei primi minuti, soprattutto con il robusto centrocampo che comanda le operazioni del gioco. E al ’15 Sau trova di testa la prima occasione della gara, la palla però finisce fuori. Quel che si vede è tanto gioco che non porta ad una finalizzazione. Il Parma si affida soprattutto a Cassano, ben chiuso da Astori, e Valdés. Quest’ultimo trova una serpentina tra i difensori rossoblù al 43′ e la gran botta è deviata da Avramov in angolo. Poco dopo Sau dalla lunga distanza costringe Mirante alla parata a terra. Si chiude così sullo 0-0 un primo tempo un po’ noioso e con poche emozioni.

Pronti via, ed un errore di Avramov rischia di far precipitare le cose: l’estemo difensore sbaglia il rinvio, e Biabiany colpisce a botta sicura ma il serbo riesce a salvare in angolo. Biabiany è imprendibile nei primi minuti tanto da andar vicino al gol più volte e trascinare il Parma. Con l’ingresso di Cossu, il Cagliari esce fuori dal guscio e trova una occasionissima con Sau che salta Mirante: la palla danza fino al palo, sembra entrare ma Lucarelli è decisivo per evitare un gol fatto. Poco dopo Nainggolan rischia l’autorete clamorosa con un retropassaggio di testa che sfiora il palo di Avramov.

Le occasioni per andare al gol per il Cagliari si sprecano, ma la difesa del Parma è attenta. Al ’70 Nené sfiora la rete con un gran destro dal limite. Nené ci prova di nuovo cinque minuti pù tardi ma Mirante para sicuro. Per il Parma c’è un gran tiro a giro di Acquah a far sussultare il Tardini. Dopo di che un arrembaggio senza idee del Cagliari fino allo 0-0 finale.

Simone Spada

 

Altro pareggio in trasferta, il Cagliari esce indenne da Parma

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share