Allenamento del Cagliari aperto ai tifosi: applausi per Ranieri

Porte aperte ai tifosi rossoblù al centro sportivo di Assemini per l’allenamento di questa mattina in vista della gara di campionato sabato a Reggio Calabria, scontro diretto per la corsa promozione in Serie A.

Cagliari e Reggina sono al quinto posto a quota 42 insieme al Pisa, ma la squadra di Pippo Inzaghi deve ancora recuperare una partita. Presenti nelle tribune circa 150 tifosi: lungo applauso a Ranieri e incitamenti ai giocatori soprattutto nel corso della partitella in famiglia a due tocchi. Aumentano le speranze per il ritorno in campo di Kourfalidis: il centrocampista greco ha lavorato parzialmente con il gruppo e partecipato alla sfida interna. Progressi anche per il portiere Ciocci.

Personalizzato per Rog, Pavoletti, Luvumbo e Viola: per tutti e quattro recupero quasi impossibile, almeno per la partita con la Reggina. A fine seduta ha parlato Deiola.

“Sono stati tre mesi molto duri – ha detto il centrocampista di San Gavino parlando del suo infortunio – stare lontano dal campo è stato difficile. Ho lavorato tanto: ringrazio i medici, i fisioterapisti, i preparatori atletici, tutte le persone che mi hanno aiutato e sostenuto in questo periodo. A Venezia non ero ancora pronto, abbiamo concordato la convocazione con società e mister perché volevo stare vicino alla squadra, dare il mio supporto morale ai compagni. Ora sto bene e a disposizione dell’allenatore”.

Squadra in crescita: “Chi giocava meno si è sempre fatto trovare pronto: tutti stanno dando il loro contributo per raggiungere il nostro obiettivo. Cito per esempio Lella, Kourfalidis: hanno lavorato sodo, stanno dimostrando il loro valore e le loro qualità. Non avevo dubbi su questo”.

Sabato la Reggina: “Stiamo lavorando tanto su noi stessi, è ciò che conta di più. Tutto dipende da noi. A Reggio Calabria ci aspetta un ambiente caldo, una squadra che vorrà fare punti davanti al proprio pubblico. Noi dovremo fare la nostra partita: da qui alla fine tutte le gare saranno importanti, dovremo affrontarle come delle finali, poi tireremo le somme. Dovremo raccogliere più punti possibili, anche in trasferta”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share