Albania, quel pari all’ultimo tuffo che fa sorridere anche l’Italia

AMBURGO. Finisce 2-2 Croazia-Albania, gara di Euro2024 valida per la seconda giornata del gruppo B, quello in cui è inserita anche l’Italia. Un colpo di testa di Laci porta avanti la selezione di Sylvinho all’11’ del primo tempo, nella ripresa nel giro di due minuti i croati ribaltano il risultato con la zampata di Kramaric – a segno nel giorno del suo compleanno – al 29’ e la sfortunata autorete di Gjasula al 31’.

Il gol decisivo

L’Albania però non ci sta e proprio Gjasula in pieno recupero trova la rete del definitivo 2-2. Con questo risultato entrambe le squadre ottengono il loro primo punto del girone in attesa del risultato di Spagna-Italia, che si affronteranno domani – giovedì 20 giugno – alle 21 a Gelsenkirchen; Italia e Spagna hanno invece 3 punti in graduatoria.

Il tabellino

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Perisic (39’st Sosa); Modric, Brozovic (1’st Mario Pasalic), Kovacic; Majer (1’st Sucic), Petkovic (24’st Budimir), Kramaric (39’st Baturina). In panchina: Labrovic, Ivusic, Stanisic, Pongracic, Erlic, Ivanusec, Pjaca, Vida, Marco Pasalic. Allenatore: Dalic.

ALBANIA (4-2-3-1): Strakosha; Hysaj, Djimsiti, Ajeti, Mitaj; Asllani, Ramadani (40’st Hoxha); Asani (19’st Seferi), Bajrami, Laci (27’st Gjasula); Manaj (40’st Daku). In panchina: E. Berisha, Kastrati, Balliu, Broja, Mihaj, M. Berisha, Muci, Ismajli, Abrashi, Kumbulla, Aliji. Allenatore: Sylvinho.

ARBITRO: Letexier.

RETI: 11’pt Laci; 28’st Kramaric, 31’st aut. Gjasula, 50’st Gjasula.

NOTE: Ammoniti: Hysaj, Daku, Dalic, Gjasula. Angoli: 3-1 per la Croazia. Recupero: 1’; 8’.

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share