Al via il Ronde Rally d’Ogliastra: gare il 9-10 novembre

Si scaldano i motori delle auto in vista del Ronde Rally d’Ogliastra il 9 e 10 novembre prossimi. Iscrizioni aperte sino a martedì prossimo: gli organizzatori puntano ad avere almeno 80 piloti al via, 20 quelli che hanno già aderito della scuderia Porto Cervo Racing, organizzatrice dell’evento con la Mediterranea Team. Confermata la presenza dell’apripista Andrea Aghini, il campione pluri vincitore toscano.

L’edizione 2013 della gara è stata presentata oggi a Ilbono. Intatta la prova speciale della 4/a edizione tanto gradita ai piloti. Si parte da Gennelelui per un percorso che resta al top della categoria, con una lunghezza di circa 14,8 km, la maggior parte su strada a unica corsia nelle campagne ilbonesi. Una strada tortuosa e veloce che impegna il pilota, con una serie di curve che consentono di correre a 95 km/h con punti in cui si viaggia a 170. E mentre la prova speciale resta uguale, si cambia il resto: la manifestazione ha 50 km di trasferimenti in più fuori dalla prova, un parco assistenza che si è spostato da Tortolì a Santa Maria Navarrese, il parco chiuso che si fermerà a Porto Fralis davanti alla Bitta.

Si allarga la platea dei comuni coinvolti: a Ilbono, Elini, Arzana, Lanusei, Barisardo, Villagrande e Loceri che partecipano dalla prima edizione, anche Girasole, Lotzorai e Baunei sono entrati a far parte del circuito che comprende la gara.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share