A Cagliari nasce il primo Napoli Club. “Superiamo le tensioni tra le tifoserie”

Lo sport in un clima di amicizia e di tifo corretto senza odio o rancore. Con questa finalità nasce il nuovo ‘Napoli club Cagliari’ che subito propone un’iniziativa di carattere sociale con la speranza di superare le tensioni ‘storiche’ tra le tifoserie, quella partenopea e quella cagliaritana.

“Questa iniziativa – spiega Antonio De Falco, presidente del nuovo club –  nasce con un chiaro obiettivo di solidarietà. Venerdì 14 febbraio da parte di alcuni  membri di entrambe le tifoserie ci sarà una donazione di sangue all’Avis. Nel pomeriggio di sabato 15 febbraio alle 15.30 a Cagliari  nei campi dell’associazione sportiva ‘Le saline’, si terrà una amichevole tra la rappresentativa tifosi del Cagliari e la rappresentativa tifosi del Napoli, seguita da un terzo tempo, in un clima conviviale in collaborazione con una serie di sponsor e partner”.

Il sogno, fanno sapere dal Napoli club, è quello di vedere intere famiglie di tifosi sardi e napoletani insieme negli spalti della Sardegna Arena: “Le ragioni che hanno portato nel passato all’inasprimento dei rapporti tra le tifoserie – aggiunge Antonio De Falco – è totalmente inesistente oltre l’ambito calcistico. Siamo ormai tutti pienamente integrati nel territorio ed i nostri figli nati qui, si possono definire sardi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share