Noleggio barche in Sardegna, le migliori località per un viaggio indimenticabile

La Sardegna è il simbolo di un’Italia genuina, preziosa e mai banale; l’isola più soleggiata del Mediterraneo è un paradiso in cui godere di spiagge lambite dall’acqua cristallina e di escursioni in barca che permettono di ammirare la costa da un’altra prospettiva. Il noleggio delle barche in Sardegna è l’idea più smart per regalare un tocco di ricercatezza in più ad ogni vacanza che si rispetti: la scoperta di luoghi affascinanti e misteriosi si mescola sapientemente all’avventura di scoprire l’isola da un punto di vista del tutto originale. Insomma, che si preferisca un pacchetto vacanza o una mezza giornata sulle acque della seconda isola più grande del Mediterraneo, non resta che seguire i consigli che abbiamo selezionato appositamente per guidare i meno esperti alla volta delle bellezze sarde: ecco cosa sapere!

Sardegna – cosa vedere sull’isola? Spiagge, storia e cultura

La Sardegna è costellata da piccole spiagge interessanti, montagnole e gole spettacolari che attirano in loco moltissimi appassionati di trekking e amanti della natura. La particolarità della destinazione si evince nell’alternanza di centri abitati e luoghi in cui la spontaneità della flora cresce rigogliosa, senza curarsi della presenza dell’essere umano. Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Maddalena, ad esempio, regala scorci paradisiaci da ammirare assieme alla vista del mare limpido e quieto che si staglia sullo sfondo, pronto a essere solcato dai più avventurosi. I fondali della Sardegna sono ricchi di fauna e flora tutta da scoprire, e – per gli amanti dei day trip – il noleggio barche è sicuramente la soluzione migliore per calarsi nei panni di un vero marinaio, alla scoperta dei luoghi simbolo dell’isola.

Avendo a disposizione una barca in Sardegna, infatti, si potrà godere di uno splendido paesaggio e di punti di immersione davvero eccezionali, molti dei quali richiamano l’attenzione di turisti provenienti da ogni angolo del globo. In aggiunta, l’isola è un museo a cielo aperto adatto a tutta la famiglia: raggiungere Cagliari significa godere della storia e dell’architettura di una cittadina che detiene il primato di reperti e poli museali dell’intera regione. I percorsi tematici che i viaggiatori possono visitare, infatti, permettono di risalire dalla preistoria ai nostri giorni, approfondendo l’evoluzione della cultura sarda.
Per quanti siano interessati alla visita di un insediamento autentico, il nostro consiglio è di fare un salto nei pressi di Carbonia, dove è possibile vedere la fortezza fenicio-punica di Monte Sirai, un lascito nuragico che rappresentò in epoca romana e cartaginese un importante punto difensivo e strategico.

Sardegna – il noleggio in barca per godere delle bellezze paesaggistiche

Insomma, la Sardegna è un gioiello storico-naturalistico che non teme avversari: il connubio fra la bellezza del territorio, la tradizione artistica e la convivialità della gente del posto ha da sempre fatto sognare i turisti. Noleggiare una barca in Sardegna, quindi, significa poter avere piena libertà di movimento per andare alla scoperta delle particolarità di una regione splendida.

Quante volte capita di voler rivoluzionare i canonici giri turistici a favore di avventure più autentiche che solitamente sono appannaggio dei locali? Noleggiare un’imbarcazione è sicuramente la soluzione migliore per godersi luoghi altrimenti inaccessibili, come le coste della vicina Corsica o le suggestive Bocche di Bonifacio. Un viaggio divertente e rilassante, in grado di soddisfare i tuoi bisogni in ogni momento dell’anno; il nostro consiglio è di organizzare un day trip particolarmente avventuroso nel periodo che va da maggio a settembre, quando il mare è calmo e limpido, sebbene il flusso di turismo sia in continua crescita. Se a nord è possibile approfondire una visita in barca alla Costa Smeralda, alle tantissime isole presenti – come quella di Tavolara o di Caprera – a sud si potrà godere delle bellezze architettoniche del capoluogo senza dimenticare la balneazione: la famosa spiaggia di Chia, le baie del Golfo di Teulada, la baia di Carloforte sull’Isola di San Pietro e la spiaggia di Porto Pino.
I mari della Sardegna aspettano solo di essere solcati!

contenuto offerto da www.sailogy.com

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share