Dorgali : successo e grande partecipazione per le giornate delle “esperienze artigianali”

“Esperienze artigianali a Dorgali”, la manifestazione sostenuta dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Turismo, e messa in piedi dal Comune di Dorgali , ha restituito un risultato e un successo soddisfacente per amministrazione e organizzatori.
Nelle giornate tra il 18 e il 22 dicembre, giusto nei giorni prima del Natale, orafi e pasticceri si sono dilettati nel mostrare la lavorazione dei prodotti, dalla manifattura di un anello in filigrana fino alla realizzazione del Pistiddu (un dolce tipico della zona del Nuorese),
Gli artigiani si sono detti “soddisfatti di aver partecipato all’iniziativa”, e hanno manifestato l’auspicio e la speranza di aumentare l’interesse nei confronti delle loro attività e di attirare con maggior programmazione le istituzioni verso una tutela efficace dei mestieri, degli antichi saperi, affinché “questi possano diventare professioni attuali anche nel terzo millennio.”

Molto bene anche le attività collaterali e di intrattenimento dei visitatori, con gli artisti di strada del teatro del sottosuolo, lo spettacolo dei cori Istelotte, Prama ‘e Seda, Polifonica Lorenzo Perosi e il Coro Ilune, ma anche i concerti “Insulae Songs” organizzato da Intermezzo e Comune di Dorgali, con la direzione artistica di Paolo Fresu e le presentazioni letterarie in sala consiliare e i musei aperti gratuitamente al pubblico.

Un work in progres, quello del 2022 che mira a diventare appuntamento fisso con cadenza annuale, sebbene con qualche variante e una forma definitiva in grado di trascinare nella pianificazione, l’allestimento e i preparativi, l’intera comunità.

Per info
Telefono: 0784 927235/ + 39 392 7648014
Email: info@mousike.org
Instagram: enjoydorgali

Contenuto offerto in collaborazione con Mousikè e Comune di Dorgali

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
19
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
19
Share