Mancano ancora molti giorni alle feste di Natale, ma le vetrine addobbate dei negozi vi hanno già messo il pensiero dei regali. È sempre una sfida trovare il regalo giusto, ma quest’anno volete accontentare proprio tutti, anche i vostri amici più esigenti.
Avete pensato ad una bottiglia di buon vino? Fa sempre piacere riceverne una e può essere la soluzione ideale per risolvere il problema.
Visto il periodo di festa, delle bottiglie di spumante sembrerebbero la scelta più naturale, meglio ancora se si tratta dello spumante di una grande cantina sarda come Cantine di Dolianova, così da poter regalare il brindisi perfetto per le cene di Natale e Capodanno.
Per i vostri festeggiamenti non dovranno mancare gli spumanti della Linea Cáralis, tre spumanti diversi, con caratteristiche sensoriali molto differenti, che possiamo distinguere dal colore.
Cáralis Spumante Brut Chardonnay, che si distingue per la capsula e l’etichetta verde, è ideale per accompagnare tutto il pasto. Sempre più persone amano infatti pasteggiare con le bollicine e questo Brut Chardonnay si distingue per il profumo fruttato e il sapore vivace, con una freschezza floreale. È Il regalo giusto per quelle persone che non possono fare a meno di brindare già dall’aperitivo e per gli amanti delle cruditè di mare.
Cáralis Spumante Brut nature Vermentino di Sardegna doc si riconosce dalla capsula e dall’etichetta azzurre. È una bollicina importante, dal sapore suadente, con un profumo floreale con lievi note di crosta di pane e frutta secca tostata. Viene prodotto con il metodo classico, una tecnica particolare e più lunga, che prevede la messa a riposo del vino per diversi mesi e la rotazione della bottiglia coricata. Questo spumante può essere il regalo perfetto per i veri intenditori e per gli amanti del pesce crudo come ostriche, scampi e gamberi.
Cáralis Spumante Demi sec Malvasia Sarda, con la capsula ed etichetta gialle, è lo spumante dolce, caratterizzato da un elegante perlage persistente e un profumo di frutti a polpa gialla. Questo vino si abbina perfettamente ai dolci secchi tipici della pasticceria sarda, da sorseggiare a fine pasto mentre si scartano i regali natalizi.
Se scegliete di regalare uno degli spumanti Cáralis potete essere certi di donare un vino di grande qualità, che potrà essere gustato con piacere da chi lo riceverà. Regalare uno spumante Cáralis significa infatti affidarsi ad una delle più importanti cantine sarde e donare un brindisi di elegante qualità per le prossime feste. L’esperienza maturata negli anni di vita della cantina e il grande numero di riconoscimenti sono in grado di testimoniare il prestigio delle bottiglie delle Cantine di Dolianova, riconosciuto ormai in tutto il mondo, che gli spumanti della linea Cáralis interpretano perfettamente.
Contenuto offerto in collaborazione con Cantine di Dolianova