Cantine di Dolianova: settant’anni e vini per i mercati dei 5 continenti (video)

Cantine di Dolianova, trecento soci conferitori e settant’anni di esperienza alle spalle che dimostrano, senza paura, che è ancora possibile innovare, proporre e osare nel mondo del vino. Tre linee di produzione, Top, GDO e Ho.re.ca che nascono grazie ad una struttura societaria ben definita, una distribuzione commerciale attenta alle esigenze del mercato, una comunicazione sempre al passo coi tempi e, soprattutto, con un bagaglio di esperienza che non teme confronti.

Vini che raccontano un territorio, quello del Parteolla, che ha una grande vocazione per il vino e, da sempre, è in grado di produrre uve di elevata qualità, siano esse autoctone o internazionali. Tra le produzioni delle Cantine di Dolianova spiccano Malvasia, Cannonau, Vermentino, Barbera sarda e il Monica ma anche il Nuragus, Il Nasco e il Moscato. Tra gli internazionali Chardonnay, Sauvignon e Syrah.

Il 2020 è stato l’anno del debutto dello JU, un rosso IGT Isola dei Nuraghi che sfida i grandi vini, come appare nella comunicazione ufficiale. E’ così che Cantine di Dolianova vuole competere, a ragion veduta,  non solo con i più rinomati vini rossi della Sardegna ma anche con i grandi vini nazionali.

Proprio JU, viene presentato dalla Cantina con la presenza della sommelier Sofia Carta in questo video girato nella sede di Dolianova.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share