A Cagliari e Oristano un percorso per promuovere processi ecosostenibili

In previsione dell’istituzione delle comunità energetiche, ovvero le aggregazioni di cittadini, enti locali ed imprese, per la produzione, l’accumulo e il consumo di energia pulita che finalmente potrebbero essere finanziate anche in Sardegna, diventa urgente formare sul territorio nuove risorse che possano attivamente contribuire alla promozione di processi ecosostenibili inserendosi nel nuovo mercato del lavoro.

“PROMUOVERE PROCESSI ECOSOSTENIBILI” è il nome del corso gratuito da 200 ore, organizzato da IFOLD e finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo dall’avviso dell’Assessorato Regionale del Lavoro per le attività integrate negli ambiti della Green&Blue Economy, che permetterà di acquisire le competenze tecniche e comunicative per promuovere sistemi energetici integrati e le soluzioni a minore impatto ambientale a supporto di piccole utenze. Il corso si terrà a Cagliari ed Oristano e potranno accedervi cittadini disoccupati, o inoccupati residenti o domiciliati in Sardegna in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. 15 i posti disponibili per ogni sede.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 18 marzo 2020; le domande potranno essere consegnate a mano o direttamente nelle due sedi IFOLD, o inviate tramite posta elettronica certificata a ifoldcoord@pec.it o spedite tramite raccomandata a/r.

Il bando, il materiale informativo e la modulistica d’iscrizione sono scaricabili dai siti www.ifold.it e www.progettoseminare.eu

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share